Obiettivi

  • Integrare un ad server nel più breve tempo possibile

Benefici

  • Mantenimento dei formati adv erogati sia sul web sia sulla newsletter

Ad server completo per l’editoria digitale

Pambianco supporta le aziende del lifestyle italiano. Tra i settori in cui opera c’è anche l’editoria, che presiede con il portale pambianconews.com. È proprio qui che nell’estate 2021 è cominciata la collaborazione con Neodata Group e in particolare con l’adozione dell’ad.server ad.agio.

Adv sul web e sulla DEM

Il team di Pambianco ha l’esigenza di erogare formati adv standard sul suo sito e sui portali web verticali: Design, Beauty, Wine&Food e Hotellerie.

L’esigenza è anche quella di mantenere l’attività di erogazione di banner sulla newsletter. Manuela Vasta, Technical Account Specialist di Neodata, che ha seguito l’on-boarding dell’azienda, ha raccontato che “dopo un primo momento di assestamento sulle modalità di erogazione della pubblicità sulla newsletter, anche questa attività ha preso il via: abbiamo inserito il tag di tracciamento di ad.agio anche sulle DEM”. In un secondo momento, il Customer Support Team di Neodata ha assistito Pambianco nel training che permette loro di gestire in autonomia le campagne sulle loro properties.

Live in due settimane

L’integrazione di ad.agio è stata molto veloce”, sottolinea Manuela. “Il primo contatto è avvenuto a metà luglio e abbiamo lavorato perché Pambianco potesse andare live il 31 luglio”. L’azienda ha continuato a erogare le sue campagne pubblicitarie senza sostanziali interruzioni.

Vuoi conoscere la soluzione?

Scopri di più

Parlane con noi

Contattaci