Obiettivi

  • Pianificare l’erogazione di video per traffic provider e per singolo contenuto

Benefici

  • Programmazione Contextual, garantire Brand Safety e Suitability

Distribuzione di video

Smiling.video è una video platform che pubblica e distribuisce contenuti video su siti web.

Il video advertising è uno dei canali privilegiati da chi fa pubblicità online, ancora di più nel 2020 con la pandemia globale, con un forte incremento dell’interesse degli advertiser per il digitale. Questo, insieme all’avanzato know-how aziendale, ha aiutato Smiling.video a riscuotere un grande successo e a crescere.

Neodata ha risposto alla nostra esigenza sviluppando un sistema ad hoc. È stato un lavoro molto ben fatto

Massimo GarzulinoFounder & COO - Smiling.video

Doppio modello di business

Smiling.video si rivolge sia agli editori, sia ai content provider e ha un duplice modello di business: per editore e per tipologia di contenuto.

Per erogare i suoi contenuti ha quindi bisogno di un sistema ad hoc che permette di pianificare la distribuzione e la pubblicazione dei video.

Il valore aggiunto di ad.agio: Contextual Targeting

L’ad.server di Neodata, ad.agio, risolve il problema dell’erogazione Contextual di Smiling.video tramite una soluzione di contextual targeting. Oltre all’offerta standard di ad.serving, infatti, Neodata ha dotato ad.agio di un sistema che ha permesso all’azienda di ampliare e migliorare la sua offerta e quindi di crescere.

L’importanza del contesto

Smiling.video garantisce ai suoi clienti la Brand Safety e Brand Suitability, offrendo un’alta qualità e adeguatezza dei contenuti video erogati. Per fare questo, la funzionalità di programmazione Contextual di ad.agio è molto importante.

Smiling.video.next

Uno dei prossimi passi dell’azienda è sbarcare sulla Connected TV. Aumentano quindi gli spazi per la collaborazione con Neodata, che ha già esperienza con l’Addressable TV.

Stay Tuned!

Vuoi conoscere la soluzione?

Scopri di più

Parlane con noi

Contattaci