- Aumentare i KPI di Viewability
Benefici
- Il formato nativo mobile rende più fluida la navigazione ed è sette volte più performante

Dalla carta allo screen
Quattroruote è il periodico degli appassionati dell’automobile dal 1956. Approdato nel mondo digitale, ha costruito un universo dedicato al settore dell’automotive, che comprende sito, blog, social, Tv e molto altro ancora, e del quale si conferma leader.
Raggiungere l’obiettivo con un formato ad hoc
Nella sua strategia di business Quattroruote.it si appoggia all’Ad Server di Neodata ad.agio per l’erogazione dei formati adv. Per rispettare i suoi benchmark di Viewability, Quattroruote.it ha richiesto un formato adv nativo, che fosse performante e garantisse al contempo una navigazione fluida. La possibilità di personalizzare i formati, la velocità di esecuzione e la flessibilità di ad.agio, hanno permesso di alternare i formati precedenti con un nuovo formato nativo, MFloorAd, di sette volte più performante degli altri formati presenti in pagina.




Un vincente lavoro di squadra
L’esperienza maturata da Neodata ha garantito una consulenza autorevole e il lavoro di squadra insieme al team di Quattroruote.it ha permesso di identificare in tempi brevi la soluzione più adatta al contesto. ad.agio, inoltre, per sua natura si presta alla personalizzazione e alla creazione di formati unici, esclusivi e adattabili alle esigenze dell’utente.
Un passo verso il futuro
Il team di Quattroruote.it, affiancato da Neodata, è proiettato verso il futuro e ha già le idee ben chiare. Un primo progetto è sviluppare un prodotto di behavioural targeting per una fruizione pubblicitaria più vicina agli interessi dell’utente. Il secondo è un progetto di Refresh in Viewability. Ancora però non possiamo svelarvi niente! Stay tuned!