- Formati adv standard e custom integrati in modo semplice e veloce
Benefici
- Usare i profili degli utenti arrichiti in exaudi Audience Platform per offrire messaggi personalizzati sui siti di Brand e nei blog

Una collaborazione sempre più stretta
Dopo anni di collaborazione sulla Audience Platform exaudi e la partecipazione al progetto NESSIE, il datalake di UPA creato in collaborazione con Neodata, Henkel ha scelto anche i servizi di ad serving di Neodata Group, adottando anche l’ad server ad.agio. Questa integrazione, oltre a consolidare il rapporto tra l’azienda e il provider tecnologico, permette anche di agevolare la comunicazione tra exaudi, piattaforma di Audience Management e di analisi degli utenti, con l’ad server da cui l’azienda eroga pubblicità a partire dall’estate 2021.
Veloce attivazione dell’ad server
Henkel ha richiesto e attivato sia formati adv standard, sia custom per il suo portale web Donna D. Inoltre ha mantenuto dalla strategia precedente diversi formati nativi, in particolare formati video. “L’attivazione di ad.agio è stata molto veloce, per seguire le esigenze del cliente”. Manuela Vasta, Technical Account Specialist, si occupa anche dell’on boarding di nuovi clienti: “Il team di Henkel, pur avendo utilizzato un diverso ad server in precedenza, ha un know-how che ci ha permesso di velocizzare i processi e il training, garantendo loro di rispettare le deadline e partire in autonomia il prima possibile con l’erogazione delle campagne”.




exaudi-to-ad.agio… e si chiude il cerchio
Con due piattaforme “sorelle” a supporto della sua strategia di marketing, per il team Marketing di Henkel è molto più semplice far dialogare le tecnologie: da un lato l’analisi e la gestione delle Audience di utenti, dai dati socio-demo agli interessi, alla segmentazione; dall’altro la possibilità di portare facilmente queste Audience sull’ad server per erogare le proprie campagne.
Infine, il tag di tracciamento di ad.agio è utilizzato anche per fare retargeting, in particolare permette di identificare gli utenti che hanno interagito con una pagina web e decidere quali annunci pubblicitari devono essere mostrati a quell’utente.