I vantaggi di un targeting avanzato

Una campagna è tanto più efficace quanto più risponde agli interessi del target a cui è indirizzata. Ogni Marketer ha chiaro questo concetto e per questo analizza in maniera approfondita il proprio target prima di pensare alle creatività migliori da mettere in campagna. Ma non è soltanto un problema di creatività. Come essere sicuri che la propria campagna vada a segno? Come fare in modo che incontri proprio le persone che hanno dimostrato diretto interesse nel prodotto o nel servizio?

exaudi-to-ad.agio Connector

Gli strumenti di analisi dell’Audience in transito sul sito web o sui diversi canali digitali sono molti. exaudi Audience Platform è l’hub pensato da Neodata Group per rispondere a tutte le necessità che nascono dalla gestione dei dati aziendali, online e offline.

Ma il percorso non finisce in fase di analisi. In exaudi è possibile sia creare delle Audience con i dati in possesso dall’azienda, sia importare Audience da altre piattaforme per arricchirle o espanderle tramite le diverse funzionalità presenti in exaudi. L’integrazione con l’ad server ad.agio permette di attivare le Audience presenti in exaudi direttamente sull’ad server di Neodata. In questo modo è possibile erogare campagne display o video su un pubblico che ha già dimostrato interesse o che ha già interagito con i contenuti.

Come si fa?

Passando all’atto pratico, ecco come funziona l’attivazione delle Audience.

Per prima cosa è possibile syncare verso ad.agio tutti i tipi di Audience creati su exaudi (direct, cluster, composite, twin o extended) e tutti i segmenti importati, purché siano Cookie-based. Avvenuta la Cookie-matching, la condizione di erogazione della campagna viene poi impostata su ad.agio. La campagna è quindi mostrata solamente agli utenti che appartengono a quella specifica Audience connessa da exaudi. Rispetto a una normale campagna, le aziende hanno la certezza di colpire una Audience che ha già conosciuto in precedenza, aumentando così la possibilità di conversione.

Francesco Russo

Author Francesco Russo

More posts by Francesco Russo

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy

    -->