I vantaggi di un targeting avanzato
Una campagna è tanto più efficace quanto più risponde agli interessi del target a cui è indirizzata. Ogni Marketer ha chiaro questo concetto e per questo analizza in maniera approfondita il proprio target prima di pensare alle creatività migliori da mettere in campagna. Ma non è soltanto un problema di creatività. Come essere sicuri che la propria campagna vada a segno? Come fare in modo che incontri proprio le persone che hanno dimostrato diretto interesse nel prodotto o nel servizio?
exaudi-to-ad.agio Connector
Gli strumenti di analisi dell’Audience in transito sul sito web o sui diversi canali digitali sono molti. exaudi Audience Platform è l’hub pensato da Neodata Group per rispondere a tutte le necessità che nascono dalla gestione dei dati aziendali, online e offline.
Ma il percorso non finisce in fase di analisi. In exaudi è possibile sia creare delle Audience con i dati in possesso dall’azienda, sia importare Audience da altre piattaforme per arricchirle o espanderle tramite le diverse funzionalità presenti in exaudi. L’integrazione con l’ad server ad.agio permette di attivare le Audience presenti in exaudi direttamente sull’ad server di Neodata. In questo modo è possibile erogare campagne display o video su un pubblico che ha già dimostrato interesse o che ha già interagito con i contenuti.
Come si fa?
Passando all’atto pratico, ecco come funziona l’attivazione delle Audience.
Per prima cosa è possibile syncare verso ad.agio tutti i tipi di Audience creati su exaudi (direct, cluster, composite, twin o extended) e tutti i segmenti importati, purché siano Cookie-based. Avvenuta la Cookie-matching, la condizione di erogazione della campagna viene poi impostata su ad.agio. La campagna è quindi mostrata solamente agli utenti che appartengono a quella specifica Audience connessa da exaudi. Rispetto a una normale campagna, le aziende hanno la certezza di colpire una Audience che ha già conosciuto in precedenza, aumentando così la possibilità di conversione.