Non soltanto Advertising. Forte di vent’anni di esperienza e innovazione, il team milano-catanese di Neodata Group evolve e si riposiziona in un nuovo mercato, scegliendo di concentrarsi su progetti di Data Intelligence pensati ad hoc per le esigenze delle aziende 

Dopo aver dato vita a Blendee, insieme ad Adspray e al fondo Blacksheep, nella quale sono confluiti i prodotti pensati per il Marketing (exaudi Audience Platform e l’ad server ad.agio), Neodata guarda oggi con più attenzione al mercato della consulenza sui dati, divenuto dunque centrale per l’azienda 

Bring your Data to Life

Questo il nuovo payoff dell’azienda, che mette al centro i dati e la loro capacità di suggerire alle companies le azioni da compiere per migliorare e ottimizzare i processi. La definizione di questa nuova offerta vede infatti progetti custom e consulenza sulla gestione dei Dati alle aziende italiane medio-grandi che hanno a che fare con volumi consistenti di informazioni, spesso inaccessibili, o male organizzati, per renderle capaci di innescare delle azioni. 

“L’obiettivo di Neodata Group oggi”, ha spiegato Giovanni Giuffrida, CEO e Co-Founder di Neodata Group, “è far sì che le aziende possano trovare nei propri dati quelle informazioni che permettono loro di ottimizzare i processi e più in generale il loro Business, perché troppo spesso si perdono informazioni importanti e oggi più che mai abbiamo la possibilità e la necessità di prendere delle decisioni data-driven”. 

Una forte presenza nel mercato

Tema centrale per il nuovo posizionamento dell’azienda è sintetizzato dalla Data Intelligence: lo sforzo dell’azienda si concentra quindi sul mantenere e personalizzare una struttura tecnologica consolidata, sicura e accessibile agli esperti di dati e non, per rispondere alle singole necessità dei partner. 

Questo si declina poi in diverse macroaree: 

  • Knowledge Management: Mettere a disposizione le informazioni chiave rintracciabili nelle diverse fonti web (documenti, social post, articoli…) relative agli obiettivi aziendali, grazie a motori di IA, NLP e Machine Learning. 
  • Phygital: la sfida è digitalizzare il mondo fisico per aumentare l’engagement delle aziende con i propri clienti e per monetizzare. 
  • Comunicare la sostenibilità: verificare quanto la propria strategia comunicativa è allineata con gli obiettivi di sostenibilità 

Una storia sempre nuova

Oggi le due anime di Neodata Group prendono ciascuna la propria strada per offrire ai clienti il miglior team possibile nell’uno e nell’altro mercato. La lunga esperienza maturata, sia sui prodotti, sia nel supporto ai clienti, unita alla padronanza delle nuove, nuovissime tecnologie di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e System Architecture offrono alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per trarre in maniera semplice il massimo valore dai propri dati. 

Costanza Candiani

Author Costanza Candiani

More posts by Costanza Candiani

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy