Neodata verso la gestione dell’identity, anche grazie alla partnership con Google.
Identity First
Ormai è un dato – di fatto: lavorare sui dati di prima parte è fondamentale per le aziende che guardano al futuro nel mondo digitale. CRM, identificativi forti, identity e tutto ciò che riguarda i dati di prima parte è il focus delle aziende che fanno profilazione delle Audience per erogare servizi personalizzati. Per rendere questo obiettivo ancor meglio realizzabile è importante unificare le strategie marketing online e offline, che spesso procedono su binari paralleli.
L’integrazione con Google Customer Match
Per supportare le aziende in questo, exaudi Audience Platform ha lanciato l’integrazione con Google Customer Match. Grazie a questa integrazione, i marketer potranno usare i loro dati per attivare Audience su tutte le properties di Google: Google Search, Shopping, Gmail, YouTube e Display.
Si tratta di un ulteriore passo importante verso la definizione dell’identity e la possibilità per le aziende di ottenere grandi risultati nelle proprie campagne, sfruttando a pieno le informazioni di prima parte e mantenendo il pieno rispetto della privacy dell’utente e della sicurezza delle informazioni.
Prepararsi al Cookieless: i test della Privacy Sandbox
Un altro passo importante è la collaborazione con Google nel testare le soluzioni dalla Privacy Sandbox, l’insieme di strumenti il cui obiettivo è quello di riuscire a profilare gli utenti senza i cookie di terze parti, mantenendo alto il livello di privacy e sicurezza dei dati.
Dopo i primi test di FloC, la prova è ora con Google Topics. Questo sistema, già integrato in exaudi Audience Platform e in uso da alcuni clienti di Neodata Group, si basa sull’assegnazione di un interesse generico all’utente sulla base della sua navigazione recente. In questo modo, unitamente alle altre funzionalità disponibili in exaudi, è possibile creare delle Audience contestuali derivanti dagli interessi dell’utente, sulle quali erogare servizi personalizzati.
La valutazione dei primi risultati degli use case in corso con i clienti di Neodata Group contribuirà alla decisione se adottare o meno la soluzione a livello globale.
Di questo e di molto altro abbiamo parlato al webinar del 13 aprile 2023, Experience Change.