Quarterly exaudi Webinar è la serie di webinar che presentano le nuove funzionalità della Audience Platform di Neodata.

Neodata Group ha lanciato la serie di Webinar di prodotto per approfondire i rilasci della sua piattaforma di Audience Management. Abbiamo incontrato Matteo Torelli, Head of Sales di Neodata, per saperne di più.

 

Perché un webinar?

Abbiamo pensato di raggiungere i nostri clienti, e tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dei propri dati di Audience, con un formato a cui ormai siamo tutti – purtroppo o per fortuna – abituati. I nostri webinar saranno brevi, della durata di un’ora, durante la quale sarà sempre possibile interagire con i relatori. Vogliamo che ci sia uno scambio in cui chi ascolta possa interagire e arricchire la propria conoscenza anche a partire dall’esperienza di utilizzo di exaudi o di altre piattaforme.

Chi può partecipare?

Chiunque, il webinar è aperto a tutti! Anche chi non ha mai usato exaudi è il benvenuto. Riteniamo che conoscere la propria Audience sia l’unico modo, oggi più che mai, di strutturare campagne efficaci. I temi che tratteremo saranno sicuramente utili sia in fase di pianificazione, sia di gestione di una Marketing Strategy a prescindere dallo strumento utilizzato. Durante il webinar ci saranno alcuni momenti di DEMO direttamente in piattaforma, in modo che tutti possano avere un’idea di come funziona exaudi.

Quali saranno gli argomenti trattati?

Il punto di partenza sono i bisogni dei clienti. Per il primo webinar abbiamo studiato insieme al team di Supporto le esigenze degli utenti di exaudi in questo momento. Siamo partiti dalla nuova funzionalità del Facebook Connector, l’attivatore di Audience sul mondo Facebook e Instagram, il ponte che mancava tra la nostra piattaforma e i social. Poi abbiamo individuato alcuni servizi molto avanzati di exaudi che sono utilizzati in misura minore e abbiamo delineato delle good practice per rendere questo potenziale spesso inesplorato alla portata di tutti.

Quale valore aggiunto darà il webinar ai clienti Neodata e non?

Per i clienti Neodata sarà l’occasione di vedere in azione, al massimo della loro forma, i servizi di exaudi che talvolta suscitano confusione. Potranno condividere esperienze d’uso, di successo o meno, arricchendo così il valore della nostra presentazione. Per le aziende che non utilizzano exaudi sarà un momento di confronto e valutazione del mercato e del nostro approccio ai dati di Audience.

Il titolo che abbiamo scelto per la serie di webinar, Experience Change, sottolinea che crediamo nel valore dell’esperienza diretta con situazioni concrete, proprio come il cambiamento di mercato al quale siamo tutti messi di fronte e al quale, insieme, ci possiamo preparare.

 

Nella foto i relatori, da sinistra: Nicoletta Sacco, Customer Support Specialist, Martina Zavagna, Account Manager e Matteo Torelli, Head of Sales

Francesca Miglio

Author Francesca Miglio

More posts by Francesca Miglio

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy