Dopo un anno di grandi cambiamenti, exaudi Audience Platform entra nel 2022 con tante novità: al centro i First-Party Data e l’identità. 

 

CRM e dato anonimo arricchiti per durare nel tempo 

Il primo passo, già testato nel 2021, è l’integrazione del CRM e delle altre sorgenti dati dei clienti in exaudi: una connessione che arricchisce il dato, sia anonimo sia conosciuto. Sempre più spazio viene dato infatti agli identificativi forti, perché rendano l’informazione solida e duratura nel tempo, non più soggetta alla volatilità del Cookie di terza parte. Le Audience saranno così attivabili sia da exaudi, sia dal CRM stesso su tutte le piattaforme di erogazione adv o di marketing automation. 

 

Un futuro fatto di persone vere 

La direzione è segnata: il prossimo anno la tecnologia di Neodata Group proseguirà la sua evoluzione verso la gestione dell’identificativo unico e le sue relazioni. Questo permetterà ai suoi clienti di parlare direttamente con le persone, di conoscerne gli interessi e il comportamento e di predirne le azioni.  

exaudi potrà finalmente fornire tutte quelle informazioni e personalizzazioni che abilitano la costruzione di un’esperienza immersiva per le singole persone. Percorrendo questa strada, le aziende potranno stringere un rapporto personalizzato e duraturo con i clienti. 

 

Anche la comunicazione può essere sostenibile 

Le aziende, così come la società, sono oggi estremamente attente all’ambiente e alla sostenibilità della crescita, dei processi e anche della comunicazione. Neodata Group ha sviluppato uno strumento di analisi dei contenuti che identifica gli utenti più sensibili alle tematiche riassunte nei 17 Sustainable Development Goals. Uno strumento che, aggiungendosi agli strumenti standard di classificazione di exaudi, permette di rivolgersi direttamente ai consumatori con una comunicazione personalizzata e in linea coi loro interessi. 

 

Continuano i Webinar di exaudi 

Anche per il 2022 Neodata Group ha in piano la serie di webinar che ha già accompagnato l’evoluzione di exaudi Audience Platform nel 2021. Il primo appuntamento del 2022 è per il 20 gennaio alle ore 11 e le iscrizioni sono aperte. 

 

Questo articolo è apparso su Engage il 20 dicembre 2021.

Francesca Miglio

Author Francesca Miglio

More posts by Francesca Miglio

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy