Data Strategy per la Connected TV, ID Graph e Clean Room: il prossimo webinar di Neodata

Giovedì 31 marzo alle ore 11 si terrà l’ormai consueto Quarterly exaudi Webinar di Neodata Group.

Dopo aver coinvolto l’agenzia media Omnicom Media Group, cliente storico del gruppo, e aver annunciato la partnership con la svizzera Media Contactless che si occupa di tecnologia NFC, nel prossimo webinar Neodata fa un passo nella industry dei Broadcaster.

 

Data Strategy e CTV

Al centro del webinar ci saranno infatti le innovazioni tecnologiche a supporto della Data Strategy applicata anche al mondo delle Connected TV. La TV connessa non è nuova nel portafoglio soluzioni di Neodata; la principale novità sta nella stretta collaborazione del Data Lab di Neodata Group e del team di Data Scientist del Cliente. Questi fattori, infatti, hanno permesso di mettere a punto una soluzione che consente di tracciare e di profilare con sempre maggiore precisione la composizione dell’Audience che che utilizza i device digitali, CTV comprese, e di identificare nuove opportunità da offrire al mercato. Una conoscenza che porta con sé la possibilità di raggiungere gli utenti in modo efficace con messaggi verticali e rilevanti per il target di riferimento, di aumentare sensibilmente la fidelizzazione e la loyalty della propria Audience.

 

Il team di Neodata sta anche portando avanti un progetto di Data Visualisation del suo ID Graph, da sempre alla base della metodologia applicata dall’azienda per il management dei dati. Il progetto prevede la possibilità di offrire una visione unitaria dell’utente che riassume tutte le informazioni e tutti gli identificativi a disposizione (cookie, e-mail, identificativo mobile – MAID…). Un’opportunità da non perdere e approfondire meglio vista la crescente centralità dei Personal Identifiers.

 

Infine, l’ormai immancabile appuntamento con l’evoluzione del Curated Audience, la Clean Room di Neodata. Lanciato nelle puntate precedenti, verranno ora presentati i primi partner, che stanno cominciando a integrare le proprie tecnologie con la piattaforma di Neodata. Un ambiente protetto, sicuro e trasparente per la gestione, l’arricchimento e l’attivazione dei propri dati.

 

Questo articolo è stato pubblicato su Engage.com

Francesca Miglio

Author Francesca Miglio

More posts by Francesca Miglio

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy

    -->