Neodata Group si impegna da oltre 15 anni nella gestione dei Big Data, con un focus particolare sull’Audience Management. Con questa esperienza alle spalle, la tecnologia di Neodata è pronta a lavorare anche Cookieless.

Business sempre più data-driven

Con l’ormai obbligato percorso di digitalizzazione, tutte le aziende, volenti o nolenti, devono gestire grandi quantità di dati. Li possiedono per forza di cose, non possono farne a meno. Le loro strategie sono sempre più data-driven e i dati di Audience sono un asset che diventerà gradualmente centrale per il business.

exaudi, da DMP a Audience Platform

La tecnologia deve tenere il passo con questi cambiamenti e Neodata Group si impegna da anni a ridisegnare il concetto di Audience Management. La sua piattaforma exaudi, nata come tecnologia che centralizza e gestisce grandi quantità di dati, soprattutto di terze parti, è oggi una Audience Platform, strumento di analisi dei dati e di arricchimento dei dati di prima parte.

Anche l’acquisizione di dati da fonti esterne e la loro attivazione è stata rimodellata in una metodologia di Audience Platform. La costruzione di First-Party Data Lake, in cui i dati online e offline dei network aziendali sono integrati con il monitoraggio delle campagne e con altre fonti di dati, si sta dimostrando una strategia di successo.

Potenziare la strategia di business con l’analisi dei dati

Le Audience Platform sono spesso ancora usate soltanto per l’ottimizzazione della pianificazione pubblicitaria. Ma il ruolo che hanno oggi i dati all’interno di un’azienda è molto di più.

Una Audience Platform processa enormi quantità di dati e li rende disponibili per qualsiasi tipo di utilizzo sia necessario all’azienda, perché li acquisisce in un formato che è poi utilizzabile per qualsiasi scopo.

exaudi è un potentissimo motore di analisi che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e Machine Learning per individuare, ad esempio, correlazioni tra canali di acquisizione, fedeltà degli utenti al brand e costo del servizio di Customer Care dei propri clienti. Sfruttandone tutte le potenzialità al massimo, exaudi può generare informazioni che influenzano decisivamente la strategia di business dell’azienda.

Per questo abbiamo creato una serie di Good Practice di utilizzo della piattaforma, perché i nostri clienti non perdano neanche la più piccola informazione per raggiungere i loro obiettivi di business.

Francesco Russo

Author Francesco Russo

More posts by Francesco Russo

Area

    Voglio ricevere la newsletter

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Privacy Policy